Castelli, rocche e illusioni

Visioni, installazioni e emozioni tecnologiche

Castelli, rocche e illusioni
Ambienti virtuali e video installazioni in location suggestive; anche quest'anno grazie agli eventi di POPSOPHIA e alla collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Macerata abbiamo combinato creatività e tecnologia tra rocche e castelli creando ambienti emozionali proponendo contenuti convincenti in un modo coinvolgente.
Inizio estate a Pesaro - Rocca Costanza, a fine estate a Tolentino - Castello della Rancia, ambienti suggestivi valorizzati da proiezioni e video installazioni a tema.

Un'estate di video installazioni...

Suggestive location per dare sfogo alla creatività con un po' di tecnologia...

Un'estate di video installazioni...
E’ si! …la mia “estate” è stata ricca di video installazioni, visto e considerato che quest’anno il mare e il sole non sono stati così presenti come dovevano…. (purtroppo!)
Ho lavorato a due interessanti video installazioni create ad hoc per gli eventi di Popsophia, rispettivamente di Pesaro e di Tolentino il tutto in stretta collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata dove tengo corsi di grafica e multimedia.

2Km di futuro

Sviluppo app per iOS e Android

2Km di futuro
Il 10 e l’11 Luglio il Gruppo Loccioni ospita 2KM di futuro®, l’evento organizzato in collaborazione con NissanEnelSamsung SDI e col partner finanziario Veneto Banca. Per questa occasione il nostro gruppo si è concentrato nello sviluppo dell'app ufficiale dell'evento.

PayPlans

Gestione avanzata abbonamenti

PayPlans
Come poter offrire i propri servizi attraverso un abbonamento? Come poter creare pacchetti di servizio? Come poter gestire i rinnovi? Come poter fare tutto questo con pagamenti con carta di credito? Non stiamo parlando di un classico ecommerce ma di un sistema specifico per la gestione di abbonamenti, piani di servizio e sconti sui rinnovi! Abbiamo recentemente implementato per un nostro importante cliente una soluzione veramente immediata e dalle possibilità quasi illimitate...il tutto ad un costo veramente contenuto.

Per i designer c'è Muse!

... e i grafici web saranno felici!

Per i designer c'è Muse!
I Designer hanno un ruolo importantissimo nella progettazione e nel web l'affiancamento di un team di sviluppo è fondamentale per ottimizzare il codice di programmazione del prodotto finale. Muse permette di realizzare siti web in modo prettamente "grafico" e senza pensare troppo all'HTML5 o ai CSS3, o almeno questo è quello che promette. Non ci credete? ...Credeteci!

Creative Cloud

Con la testa tra le nuvole.

Creative Cloud
Dopo aver acquistato qualche anno fa il pacchetto Adobe Web Premium CS5.5 da qualche mese attirati, dalle nuove funzionalità, abbiamo fatto il passo a favore della CC. Un salto di qualità notevole per la nostra produttività quotidiana ed il nostro modo di lavorare online a favore di un reale incremento di creatività!

PhotoShop

Sviluppo plugin

PhotoShop
Dopo una lunga esperienza nel mondo del digital printing e nello sviluppo di soluzioni software per l'integrazione e l'ottimizzazione di flussi PDF abbiamo avuto il piacere di lavorare con la PhotoSì spa ad un nuovo flusso operativo basato sulla stampante Roland VersaUV. La sfinda non era per nulla semplice ed immedita, cercare di ottimizzare il lavoro di stampa di particolari etichette metalliche ricucendo le possibilità di errore da parte dell'operatore.

Museo Leopardi

I Libri di Giacomo diventano multimediali

Museo Leopardi
Sabato 30 Giugno 2012 è stata inaugurata la nuova mostra "Giacomo dei Libri", presso il museo Leopardi di Recanati, una giornata che ha visto lo Studio Grafico D2 protagonistra per aver progettato le installazioni multimediali presenti in mostra. Per la prima volta il museo Leopardi si avvale di questo tipo di supporti che di sicuro incuriosiranno e coinvolgeranno i visitatori.

Finalmente!

La nuova sede

Finalmente!
E' proprio il caso di dirlo : finalmente!  Lo StudioGraficoD2 continua a crescere ed inaugura la nuova sede di Via San Giuseppe 26/B. Un nuovo ambiente per creare e sviluppare nuove idee insieme a voi!

iOS e Android

approcci allo sviluppo

iOS e Android
La nostra esperienza con il mondo mobile parte da lontano. La prima applicazione sviluppata per smartphone girava su PalmOS e si basava su Java2ME, un progetto di ricerca molto ambizioso che prevedeva l'utilizzo di agenti software mobili in un ambiente debolmente connesso alla rete. Ora, nel 2011, fortunatamente la situazione è cambiata...milioni di App, ambienti di sviluppo moderni e forum di supporto densi di documentazione!

Una Pubblicazione 2.0!

Cosa deve sapere l'utente web 2.0

Una Pubblicazione 2.0!
Nel quotidiano siamo sempre più connessi alla rete, specialmente ora con il balzo tecnologico introdotto dal web 2.0:. E così l'internauta diviene sempre più utente evoluto che modula la sua navigazione tra applicazioni e interfacce. Tutti sono messi in condizione di pubblicare contenuti e chi non entra in internet è fuori da questo sistema che oramai da cittadinanza attiva a milioni di utenti. Come si ottengono le chiavi di accesso a questo nuovo modo di informarsi e relazionarsi con altri?

Muse in Villa 2010

Con gli amici di MonsanoCult!

Muse in Villa 2010
Questa estate abbiamo collaborato, come di consueto, con i ragazzi dell'associazione MonsanoCult sempre attiva nell'organizzare eventi culturali e coinvolgenti. Siamo stati chiamati per gestire la produzione di tutta la comunicazione cartacea oltre che come consulenti per la tutta la parte multimediale degli eventi.

Selezionare capelli in 5 minuti!

Con Photoshop ora si può fare.

Selezionare capelli in 5 minuti!
Selezionare soggetti complicati, con bordi non netti, come ad esempio il capello lungo e fluente di una ragazza, oggi non è più così complicato come un tempo. Photoshop CS5 ha introdotto una feature aggiuntiva migliorando notevolmente uno strumento che era già presente anche nelle versioni precedenti. Vediamo come !

WPF e Telerik

Sviluppare software con componenti esterni

WPF e Telerik
Sviluppiamo applicazioni software Object-Oriented da molti anni e tecnologie come Java e .Net ci hanno sempre appassionato per possibilità e facilità di utilizzo. Microsoft, con l'introduzione del framework .net 3.5 ed ora con l'imminente rilascio della versione 4 ,punta molto su un ulteriore rinnovo della propria architettura di sviluppo con particolare attenzione nella progettazione di applicazioni ad alto impatto grafico.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci