Matteo Catani

matteo-catani foto
twitter instagram 500px flickr linkedin
Mi occupo principalmente di grafica web e multimedia; sono da sempre appassionato di informatica ed affascinato dalle nuove tecnologie. Inizialmente mi sono avvicinato a questo settore per pura passione, in seguito poi ho intrapreso studi che uniti all'esperienza sul campo, mi hanno portato ad avere una conoscenza e una professionalità di alto livello.

Da sempre ho coltivato anche una propensione per la grafica, sotto ogni sua forma. Dal design alla fotografia tutto quello che è "immagine" mi ha sempre attirato e mi ha portato ad avvicinarmi alla comunicazione visiva applicata alla progettazione cartacea per il piccolo e grande formato.

Con l'avvento dei nuovi media, ho spostato l'attenzione anche sullo sviluppo e sulla progettazione di applicazioni multimediali e siti web sfruttando così anche quel bagaglio di conoscenza informatica immagazzinata negli anni.

Svolgo dal 2000 l'atttività di grafico per svariate aziende e istituzioni, italiane e straniere, per le quali ho realizzato e realizzo tuttora prodotti per la comunicazione visiva in genere. Nel Gennaio 2006 insieme a Diego e Daniele abbiamo dato vita allo StudioGraficoD2, una realtà che offre prodotti di comunicazione completi sotto ogni punto di vista grazie alla nostra formazione eterogenea che va a completarsi reciprocamente.

Dal 2001 insegno Computer Grafica e Informatica presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata. Diverse sono state anche le collaborazioni con associazioni, aziende, enti dove ho tenuto corsi base e avanzati su programmi di grafica, fotoritocco e editing.

Sono appassionato di fotografia e apprezzo tutta la buona musica, di qualsiasi genere essa sia, se parliamo di sport adoro quelli motoristici che pratico abitualmente.

Pubblicazioni:
- " Applicazioni Digitali nell'era del web 2.0" - Ed. CSMM Centro Studi Multimedia Marche - Italy 2010 ISBN 978-88-97045-07-6

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Approfondisci